Il primo Cannabis Club della Germania è pronto a partire. Ha ricevuto l'autorizzazione ufficiale per poter coltivare e distribuire cannabis ai propri membri.
"Un passo storico per la tutela dei consumatori", ha commentato la ministra dell'Ambiente Miriam Staudte dopo aver consegnato "il permesso di coltivazione insieme al presidente della Camera dell'agricoltura Schwetje".
Infatti, se la legge che consente agli adulti del Paese di coltivare, possedere e consumare cannabis è entrata in vigore lo scorso aprile, è solo dal 1° luglio che i Cannabis Club possono presentare la richiesta di apertura ufficiale.
Cannabis Club in Germania: via al primo
È Ganderkesee, in Bassa Sassonia, il primo Cannabis Club della Germania a ricevere i permessi necessari per partire. Che, da quanto previsto, sarà seguito a ruota dalle altre associazioni.
In particolare, ogni club può ospitare fino a 500 membri, a cui dispensare un massimo di 50 grammi di cannabis al mese.
E per Carmen Wegge, deputata del Partito socialdemocratico (SPD), sono "una parte importante nella lotta al mercato nero". Perché "se non hai il pollice particolarmente verde", e non puoi coltivare le tue piantine a casa, "un CSC è sicuramente una buona alternativa".