Drug test saliva: fino a 6 droghe rilevate in pochi minuti

In Notizie su Cannabis Legale, CBD, Popper droga legale 0 commenti

Sempre più utilizzati sia dalla polizia che sul posto di lavoro, i test antidroga tramite saliva sono rapidi, economici ed efficienti.

Questi test infatti, posso rilevare fino a 6 droghe in pochissimi minuti. Tra cui il THC, la molecola psicoattiva della cannabis.

Hai paura che ti sottopongano a questo esame tossicologico o, al contrario, pensi di acquistarli? Spieghiamo velocemente come funziona un test antidroga salivare. Per quanto tempo è possibile rintracciare il THC nella saliva e, ancora più importante, cosa succede se sei positivo al drug test.

Droga test saliva 6

Come funziona un droga test salivare? Tutto ciò da sapere

Come si intuisce dal nome stesso, il droga testa saliva 6 è un'analisi di controllo che, mediante un solo campione salivare, può rilevare fino a fino a 6 droghe presenti nell'organismo. In particolare:

  • cocaina (COC)
  • anfetamine (AMP)
  • metanfetamine (MET)
  • marijuana (THC)
  • oppiacei (OPI)
  • ecstasy (MDMA)

Questi test, simili a quelli della polizia stradale, sono estremamente rapidi e facili da utilizzare. Difatti, prevedono solo 3 semplici passaggi:

  • Scartare il test dalla confezione sigillata ed utilizzarlo entro un'ora
  • Rimuovere il cappuccio dal tampone e inserirlo sotto la lingua per raccogliere il campione salivare. Estraiamolo solo una volta apparsa la linea di controllo
  • Poggiamo il test su una superficie piana e seguiamo le indicazioni fornite in dotazione. Dopo 10 minuti possiamo leggere i risultati

Per quanto tempo resta il THC nella saliva

Dipende. Non esista una risposta valida per tutti. I tempi di smaltimento del THC sono influenzati da innumerevoli fattori: dieta, metabolismo, attività fisica, ma sopratutto dalla frequenza di consumo.

Infatti, se nei consumatori occasionali, che fanno uso di cannabis in maniera sporadica, il THC nella saliva viene (mediamente) rilevato fino a 5 giorni, per un consumatore cronico i tempi si allungano. Arrivando fino a 30 giorni dall'ultimo consumo.

Cosa succede se sei positivo al test antidroga?

Nulla di buono. Se un dipendente risulta positivo ad un test antidroga sul lavoro viene sospeso temporaneamente, perdendo così l'idoneità alla mansione. Poi la palla passa al Medico Competente, che dovrà decidere come procedere.

Nel caso il lavoratore venga sottoposto a nuovi test e si dovesse confermare recidivo, il medico potrebbe sospettare una tossicodipendenza ed inviarlo al SERT per un percorso di disintossicazione.

La situazione non migliora se veniamo fermati dalla polizia e siamo positivi alla guida. In questo caso gli agenti possono procedere con la sospensione della patente da uno a due anni e la confisca del veicolo, se di nostra proprietà.

| Per approfondire: Cannabis e patente, cosa succede se risulto positivo alla guida?

Kleaner anti-THC saliva: pulizia profonda e assicurata

Il kleaner anti-THC è un detergente molto potente che rimuove il THC dalla saliva in 5 minuti.

Tascabile è davvero facile da utilizzare, bisogna applicare dalle 6-8 gocce in bocca e farle circolare (con cura) per almeno 30 secondi. Risciacquiamo e siamo puliti. Freschi come una rosa.

Articoli Correlati