Sembra droga, ma non lo è. Sniffy è l'energizzante più in voga tra i giovani. Che per l'aspetto, il colore e gli effetti è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico.
Perché ricorda la cocaina, ma è completamente legale. E viene venduto come integratore energetico, sia online che dai tabaccai.
E se anche tu stavi cercando una guida facile che ti spieghi cos'è lo sniffy, gli effetti, cosa contiene e i possibili effetti collaterali, sei nel posto giusto. Ci vorranno meno di due minuti. Partiamo.
Tutto ciò da sapere su sniffy: cos'è, effetti e cosa contiene
"Una botta di energia istantanea" che dura 20-30 minuti. Sniffy, per l'aspetto e gli effetti, ricorda la polvere bianca più famosa di sempre: la cocaina. Anche per il modo d'assunzione.
Questa polvere infatti, disponibile in vari gusti: nature, menta e lime, viene inalata con un'apposita mini-cannuccia. Ma "nessuna confusione - sottolinea l'azienda produttrice - Sniffy è legale". Ma cosa contiene?
Taurina, caffeina, creatina, alcuni amminoacidi e maltodestrine. Sono questi gli "ingredienti segreti" alla base di Sniffy: lo stimolante preferito dai giovani negli ultimi tempi.
Infatti, dopo Austria, Germania e Svizzera che la distribuiscono da tempo, è in Francia che questa sostanza ha fatto il boom di acquisti. Diventando un vero e proprio trend.
Sniffy: legalità e possibili effetti collaterali
Sniffy è legale? Assolutamente. Come anticipato, questa integratore viene venduto già da tempo. E tutti gli ingredienti che lo compongono sono autorizzati dalla legge.
Le concentrazioni di ogni sostanza però non vengono specificate, ma l'azienda produttrice raccomanda di "iniziare con piccole dosi" e di "non superare la dose massima giornaliera" di 2 grammi.
Ma sniffy può avere effetti collaterali? Se ne avesse, sarebbero gli stessi delle sostanze in esso contenute quando assunte singolarmente. Il problema sorge sempre con l'abuso.