Wiz Khalifa è stato arrestato per aver fumato dell'erba sul palco del "Beach, Please!": un festival della musica hiphop che si tiene in Romania. Rischiando fino a dieci anni di carcere.
Nel paese, infatti, la cannabis è considerata una "droga ad alto rischio". Ma ignaro di tutto ciò, il rapper americano non ha esitato nel fumare un joint davanti alla platea di oltre 80mila persone. Innescando la reazione delle forze dell'ordine.
Che, come si vede dai video ripostati da HighTimes, hanno accerchiato Wiz appena sceso dal palco, invitandolo a seguirli.
"Possedeva oltre 18 grammi di cannabis e consumava un'altra quantità di cannabis sotto forma di una sigaretta artigianale", si legge dal comunicato della DIICOT, che ha avviato un procedimento penale verso l'artista 36enne.
* Foto di HighTimes su instagram
Wiz Khalifa in Romania: prima l'arresto per cannabis e poi la libertà
Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo un primo colloquio con le autorità, Wiz Khalifa è stato scagionato. Libero di lasciare il Paese.
"Non volevo mancare di rispetto alla Romania fumando sul palco", ha commentato su X il giorno seguente. "Sono stati molto rispettosi a lasciarmi andare. Tornerò presto. Ma senza una grande canna la prossima volta".