La marijuana di qualità emana un aroma pungente e facilmente riconoscibile. Ad ogni modo, viste le vigenti normative che ne vietano il consumo, è assolutamente necessario imparare a eliminare l'odore di cannabis, che sia dalla macchina, dalla casa o dai propri vestiti.
Di seguito tratteremo dei migliori modi per coprire gli effluvi di ganja ed uscirne freschi e profumati, anche dalle sessioni più intense e negli spazi più stretti.
Come rimediare alla puzza di cannabis in casa
La prima cosa da fare quando assumiamo cannabis in casa è dotarsi di un buon sistema di aerazione. Il metodo più tradizionale è aprire le finestre, accendere un ventilatore e lasciare che il fumo venga soffiato all'esterno.
Metodo non adatto per chi vive in un condominio. In tal caso molti consumatori preferiscono fumare ganja sotto la cappa da cucina, così che possa assorbire tutto il fumo, piuttosto che munirsi di purificatori che, attraverso filtri finissimi, facciano circolare l'aria e intrappolare gli odori.
Candele, incenso e deodoranti per l'ambiente
Eleganti, convenienti ed efficienti, candele aromatiche e bastoncini d'incenso sono perfetti per coprire i terpeni che aleggiano nella stanza. Stessa cosa per i deodoranti per ambiente da spruzzare appena finito di fumare.
Un aspetto importante da ricordare è che bruciare un bastoncino d'incenso, accendere una candela o spruzzare spray solo occasionalmente potrebbe destare sospetti. L'ideale è farlo con regolarità, indipendentemente se si ha fumato o meno.
Conservare correttamente la cannabis
Oltre a preservarne effetti, sapori e garantire un consumo sempre piacevole anche a lungo tempo, conservare la cannabis in maniera meticolosa è fondamentale per evitare che i terpeni invadano la stanza anche se non state fumando. La scelta migliore sono dei barattoli di vetro con chiusura ermetica.
Sentori di marijuana in macchina: ecco cosa fare
Sebbene fumare al volante è altamente sconsigliato, sia per la vostra e altrui incolumità, che per evitare spiacevoli inconvenienti con le forza dell'ordine, quando parcheggiata, l'auto si rivela un ottimo rifugio poiché facile da rinfrescare.
Impianti di ventilazione accesi e finestrini abbassati
Per iniziare, prima di accendere la punta della nostra canna, attiviamo l'impianto di ventilazione, indispensabile per evitare che la puzza impregni il veicolo. Stessa cosa per i finestrini, da spalancare entrambi così da mantenere un flusso d'aria costante che permetta ai terpeni di uscire.
Arbre Magique
Conosciuti in Italia come Arbre Magique, personalizzabili e disponibili in infinite fragranze, sono deodoranti dalla forma di piccoli alberi stilizzati che pendono dagli specchietti di tutte le automobili. Usati per tenere a bada gli odori sgradevoli, aiutano anche a combattere i sentori dell’erba.
Pulizia completa
Macchie e cartacce infestano la nostra auto, rivolgiamoci al nostro autolavaggio di fiducia per un lavaggio completo degno di nota. E' l'occasione perfetta per rimuovere anche il più insistente dei profili terpenici.
Odore di cannabis su corpo e vestiti: come sbarazzarsene
Il profumo di cannabis non attacca solo mobili, pareti e sedili, ma rimane anche su corpo e vestiti. Anche se non lo percepiamo perché abbiamo appena fumato, chi ci circonda verrà colpito da un'ondata di cannabis senza precedenti.
Evitare che corpo e capelli puzzino di erba
Utile quanto banale, fumare all'aperto, grazie al maggiore flusso d'aria, minimizza i rischi di puzzare di marijuana. Peccato che fumare in giardino o per strada potrebbe aumentare la possibilità di essere beccati. Quindi, cambiare il metodo di assunzione si rivela la mossa più efficace.
Sempre più apprezzata, la vaporizzazione permette di evitare le sostanze cancerogene della combustione, godere di tutti i benefici della cannabis e, essendo quasi inodore, una discrezione nettamente superiore al classico spinello.
Infine, non c'è bisogno di sottolineare quanto una doccia, meglio preferendo shampoo e bagnoschiuma molto profumati, sia valida per rimuovere gli odori di ganja da pelle e capelli.
Ganja sui vestiti: l'unica soluzione per disfarsene
Se fumare nudi può farvi sentire a disagio, non se si è su una spiaggia nudista o da soli in casa, ma lì vi toccherà risalire alla parte iniziale dell'articolo, indossare uno strato di vestiti extra, così da proteggere i capi sottostanti, è da considerare quando andiamo di fretta.
Molte persone scelgono di mettere sempre gli stessi indumenti durante una sessione cannabica, per poi toglierli e riporli accuratamente in un comparto segreto. Fatto ciò, rinfrescarsi con un buon deodorante e profumo fa parte della prassi.
Ovviamente, anche questi abiti dedicati alla marijuana andranno lavati di tanto in tanto. Ma nulla di così grave a cui una lavatrice non possa possa porre rimedio.