Considerati nella medicina tradizionale cinese come elisir di lunga vita, i funghi reishi stanno acquisendo sempre più popolarità per gli effetti terapeutici, soprattutto tra chi cerca un supporto naturale per il suo benessere
E se anche tu stavi cercando una guida rapida su cosa sono i funghi reishi, i benefici, come utilizzarli e come possono migliorare la tua vita, sei nel posto giusto.
SCOPRI I NOSTRI ESTRATTI DI FUNGHI BIOLOGICI
Cosa sono i funghi reishi?
Il reishi (Ganoderma lucidum) è un fungo originario dell'Asia, che occupa un posto d'onore nella medicina tradizionale cinese, dov'è denominato "Ling Zhi", il "Fungo dell'Immortalità".
Il motivo è facilmente intuibile. Questa tipologia di fungo, talmente prezioso da essere riservato esclusivamente alla famiglia imperiale, vanta importanti proprietà terapeutiche.
Il reishi infatti, è stato inserito tra le 10 sostanze naturali più efficaci ed è tra i funghi più utilizzati in micoterapia.
I benefici dei funghi reishi (che devi sapere)
Supportano il sistema immunitario
Il reishi è noto per le sue proprietà immunomodulanti, ossia rafforza il sistema immunitario. Fondamentale per difenderci da attacchi esterni e migliorare la resistenza del nostro organismo a infezioni e malattie
Un antinfiammatorio naturale
Utile per chi soffre di dolori articolari o muscolari, il reishi è un valido antinfiammatorio e analgesico. Agisce in profondità e dona sollievo, senza gli effetti collaterali e le irritazioni di stomaco dei farmaci classici.
Proprietà antiossidanti e anti-età
Gli antiossidanti presenti nei funghi reishi combattono i radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo nel corpo. Un processo che rallenta l'invecchiamento cellulare e promuove una pelle più giovane e sana.
Migliora il sonno
Ricco di sostanze nutritive è vitamine del gruppo B, il reishi è noto per il suo effetto calmante sul sistema nervoso. Infatti, molti lo assumono per ridurre stress, ansia e migliorare la qualità del sonno.
Come utilizzare i funghi reishi: guida veloce
Esistono diversi formati di funghi reishi in commercio, tra cui scegliere in base alle proprie esigenze personali. Gli estratti di funghi reishi biologici però, è considerato tra i metodi più efficaci per assumerli e goderne tutti i benefici.
PROVA IL NOSTRO ESTRATTO DI FUNGHI REISHI BIO
100% naturale. L'ideale è non superare i due cucchiaini al giorno per un massimo di 6 mesi. Per poi staccare la cura per circa 2 mesi prima di riprendere.